
Fascia Blu
Asa Servizi, è affidataria del servizio di gestione e controllo della fascia blu, nella città sono presenti circa 730 stalli di sosta a pagamento mentre altri 113 circa, sono presenti nella frazione di Tivoli Terme, quest’ultimi sono stagionali e in vigore dal 1 giugno al 30 settembre. Le tariffe e gli orari variano di zona in zona e sono individuabili sulla segnaletica verticale, indicate con lettera e numero. Per il codice da attivare sulle APP utilizzare la geolocalizzazione o fare riferimento alle indicazioni riportate sui pannelli integrativi dedicati, presenti su tutta la segnaletica verticale.
Il pagamento può essere effettuato direttamente presso i parcometri presenti nelle varie zone sia con monete sia con bancomat, oppure tramite App Easypark (https://easyparkitalia.it/it) o App myCicero (https://www.mycicero.it)
Sono esentati dal pagamento i titolari di permesso portatori handicap, i mezzi di servizio delle forze di polizia di emergenza e soccorso ed i veicoli elettrici al 100%.
Il controllo della sosta in fascia blu è effettuato dal personale di Asa Servizi avente qualifica di Ausiliare del Traffico